Ottimizzare l’assistenza clienti con Callbell
Se si vuole implementare all’interno della propria attività un servizio clienti multicanale in grado di raggiungere i potenziali fruitori dei propri servizi da qualunque social essi utilizzino, Callbell è la soluzione giusta.
Cos’è CALLBELL
Callbell è un widget web (ovvero una parte dell’interfaccia utente di un sito web) e piattaforma che permette di utilizzare le maggiori piattaforme di messaggistica istantanea come Instagram, Facebook Messenger, Telegram e WhatsApp tutte insieme per ottimizzare la gestione del supporto clienti. Callbell consente di continuare la conversazione nella chat prescelta dal cliente anche dopo aver lasciato il sito web.
Quali sono i vantaggi di Callbell
Uno dei vantaggi principali dei software omnicanale è rappresentato dall’avere tutti i contatti con un singolo cliente, indipendentemente da come siano avvenuti, in una visione unitaria con il risultato che lo stesso cliente non deve spiegare più volte la stessa cosa ai vari addetti al customer service con cui parla dalle varie piattaforme. Con Callbell la cronologia dei contatti con un cliente è visibile unitariamente. La customer satisfaction farà un salto di qualità evitando al cliente la frustrazione di spiegare tutto da capo ogni volta. Nessuna informazione sul cliente e sulle sue esigenze andrà persa ma anzi sarà disponibile in maniera semplice e con una unica interfaccia. Con Callbell la percezione della professionalità degli addetti al customer service migliorerà perché essi avranno a disposizione tutte le informazioni del cliente derivanti da precedenti contatti prima ancora che egli inizi a parlare.
Funzione di reportistica unitaria
Con Callbell si hanno da una unica interfaccia le statistiche relative ai contatti di tutti i canali con un vantaggio in termini di tempo e in termini di efficacia delle strategie di miglioramento nei canali che risultano deboli perché sono in un attimo confrontabili con tutti gli altri canali.
Quanto costa Callbell
Callbell prevede un servizio gratuito che comprende un bottone per arrivare alle varie chat, le statistiche e il branding callbell. Esistono poi le versioni avanzate, che hanno un periodo di prova gratuito, che consentono di integrare le varie app di messaggistica. Con 14 euro per ogni agente si possono integrare le chat di Facebook Messenger e di Telegram al software Callbell. Con 25 euro aggiuntivi si possono integrare le chat di Whatsapp alla piattaforma principale per 10 agenti. Esiste poi un piano enterprise che fornisce un supporto dedicato a aziende con più di 15 agenti che interagiscono con l’utente. Per quest’ultimo servizio non è indicato un prezzo.
Piani di pagamento
Non sono previsti piani di pagamento mensili ma solo trimestrali e semestrali o annuali. Scegliendo le ultime due alternative si può usufruire di uno sconto rispettivamente del 5 e 15%.
Per quali aziende è adatta Callbell?
Callbell è l’ideale per le aziende che hanno un target cosiddetto mobile-first ossia un target composto da persone che usano lo smartphone e non il pc come canale di connessione. Direi che si tratta praticamente di tutte le aziende visto che ormai persone di tutte le età hanno come strumento preferenziale il telefono per qualunque tipo di comunicazione.
Il servizio Callbell è utilizzato da 75000 aziende nel mondo tra le quali figurano nomi del calibro di Hugo Boss e il famoso marchio di tecnologia LG.
Ottimizzare la velocità di comunicazione
Dobbiamo capire, se vogliamo incrementare le vendite dei nostri prodotti o servizi e il livello di soddisfazione degli utenti, che la comunicazione tramite mail è ormai obsoleta. Le persone aprono circa il 10% delle mail che arrivano mentre aprono tutte le chat come Facebook nel giro di due minuti dall’arrivo. In media le varie chat di messaggistica si aprono 23 volte al giorno. Whatsapp poi è tra i canali considerati più affidabili dall’utente ma da se ha molti limiti, per esempio non fornisce statistiche valide sul flusso di messaggi e non può essere usato da diversi agenti allo stesso tempo: per questo serve Callbell. Whatsapp ha anche il vantaggio di permettere agli addetti alle vendite di mostrare il prodotto attraverso immagini e video e quindi i fornire una descrizione più efficacie del prodotto di quanto non possano fare le sole parole. Per questo serve una piattaforma in grado di gestire unitariamente il canale Whatsapp pur con diversi agenti e sfruttarne al meglio le potenzialità. E’ possibile anche usare Whatsapp per informare il cliente in relazione ai diversi step dell’ordine avvisandolo quando il prodotto è stato reperito, poi preparato per la spedizione, poi consegnato al corriere e infine monitorare la consegna. Questo però lo ripetiamo è possibile solo se più agenti possono usare lo stesso Whatsapp da una piattaforma unificata, quindi è possibile solo con Callbell che a conti fatti rappresenta un risparmio rispetto a software decisamente più costosi e con sistemi di contatto ormai obsoleti. Bisogna precisare che Whatsapp non è un metodo di comunicazione invasivo in quanto i contatti devono essere possibili solo se è l’utente a scegliere per primo questo canale di comunicazione attraverso il Widget. In conclusione l’investimento fatto con Callbell darà di sicuro i suoi frutti.
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